menu EN
top_img
Cavalluccio

Artisti per il Mare: il progetto per i piccoli che vogliono scoprire il mondo sottomarino

Acquario di Livorno Artisti per il Mare: il progetto per i piccoli che vogliono scoprire il mondo sottomarino

31.03.2017

Sei un insegnante della Scuola primaria? Allora armati di pennarelli e matite e coinvolgi la tua classe nel progetto Artisti per il mare dell’Acquario di Livorno. Di cosa si tratta? Vediamolo nel dettaglio.

 

Disegnare il mare

 

“Artisti per il mare” è un progetto speciale, pensato appositamente per le scuole primarie di Livorno. L’Acquario di Livorno - in collaborazione con Oblo Creature - ha deciso di avvicinare i bambini delle scuole ai temi del mare, delle sue risorse e delle sue problematiche. Come? Con un progetto che trasformerà i tuoi alunni in artisti: “Artisti per il mare”.

 

Durante l’anno i bambini realizzeranno dei disegni, sotto la guida di un insegnante specializzato. Le classi si recheranno poi all’Acquario di Livorno, per vedere i loro progetti esposti e per visitare la struttura.

 

Un progetto educativo

 

L’Acquario di Livorno offre una vasta gamma di attività didattiche, con lo scopo di approfondire tematiche legate al mare e coinvolgere in modo divertente anche i più giovani. Questo è anche l’intento di “Artisti per il mare”, che permette di avvicinare i bambini della scuola primaria a un tema difficile come quello dell’inquinamento.

 

Attraverso i colori e la storia che gli alunni stessi creeranno con la loro fantasia, la tua classe si immergerà in un’avventura divertente ed educativa allo stesso tempo. Chi ha detto che la scuola è noiosa?

 

Maggiori informazioni

 

Il costo a studente per l’attività è di 9 € e comprende anche la visita libera all’Acquario di Livorno. Il laboratorio si svolge in classe, con un tutor specializzato (durata 4 ore).

 

Puoi iscrivere la tua classe quando vuoi: “Artisti per il mare” è un progetto valido per tutto l’anno scolastico 2016/2017. Scarica la scheda tecnica e porta la tua classe all’Acquario.

Foto Gallery