menu EN
top_img

Acquario di Livorno partecipa a MareDiVino 2016

data 18.11.2016
L’ACQUARIO DI LIVORNO PARTECIPA A MARE DI VINO 2016
Domenica 20 Novembre attività per bambini “Pesca il pesce giusto”
Sabato 19 e Domenica 20, l’Acquario sarà presente per illustrare le novità e le     proprie proposte al largo pubblico.
 
LivornoL’Acquario di Livorno aderisce alla Settima Edizione di MareDiVino - che si terrà sabato 19 e domenica 20 novembre 2016 presso i saloni del Terminal Crociere Porto di Livorno 2000  - con un’attività per bambini “Pesca il pesce giusto” domenica 20 alle ore 11.00  - Nelle due giornate lo staff Acquario di Livorno sarà disponibile presso uno stand per fornire informazioni al largo pubblico sulle novità, l’offerta e le attività in stile edutainment che lo contraddistinguono, nonché le promozioni e le iniziative.

Domenica 20 Novembre, ore 11.30 – “Pesca il pesce giusto” a cura di Acquario di Livorno

Nell’area gioco libero, allestita dall’organizzazione per tutta la durata della manifestazione per bambini e ragazzi, domenica 20 Novembre alle ore 11.30 l’Acquario di Livorno effettuerà un’attività ludico-didattica in perfetto stile edutainment che contraddistingue la società Costa Edutainment e che coniuga il divertimento con l’apprendimento e l’educazione.  Bambini e ragazzi, sotto la guida di personale esperto e qualificato – potranno prendere parte al gioco “Pesca il pesce giusto” e simuleranno la pesca di alcuni pesci: si immedesimeranno così nei vari attori dell’intera filiera del pesce a partire dai pescatori, ai pescivendoli, ai cuochi fino al consumatore finale. Sarà per loro l’occasione di imparare con il gioco a selezionare i pesci per taglia e stagione, e cucinare soltanto i “Pesci Giusti”.

INFO e CONTATTI MARE DI VINO
I laboratori sono aperti a tutti i bambini di ogni età, ma i bambini sotto i 3 anni dovranno essere accompagnati necessariamente da un adulto per tutta la durata del laboratorio.
Si consiglia invece ai genitori dei bambini dai 3 anni in su di farli partecipare da soli.
La partecipazione ad ogni laboratorio ha il costo di € 5,00 a bambino (il ricavato è esclusivamente finalizzato al rimborso delle spese per i materiali utilizzati).
Per informazioni e prenotazioni: www.maredivino.it; Silvia Puccini 335 5294810; Valentina Gucciardo 328 9693680
 
MareDiVino è una grande “vetrina” dei vini del territorio livornese e della Costa degli Etruschi, organizzato dalla Delegazione di Livorno della Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori), Slow Food Livorno, Comune e Provincia di Livorno, con il patrocinio della Regione Toscana, la collaborazione di Vetrina Toscana ed il contributo della Camera di Commercio di Livorno. Un evento istituzionale, giunto alla sua Settima Edizione dopo il successo del 2016, di promozione e conoscenza dei vini della Provincia di Livorno.  MareDiVino includerà anche quest’anno “C’è Olio e Olio: regalati un prodotto del tuo territorio” con gli stand dei prodotti

Apertura al pubblico ACQUARIO DI LIVORNO

Si ricorda che l’Acquario di Livorno a Novembre, Dicembre, Gennaio, Febbraio e Marzo è aperto al pubblico il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17).
Aperture speciali: Dall’8 all’11 Dicembre e dal 26 Dicembre all’8 Gennaio 2017 inclusi, apertura tutti i giorni dalle 10 alle 18(ultimo ingresso 17).  Chiuso al pubblico 24 e 25 Dicembre 2016.
 
 Acquario di Livorno - Attività Edutainment per famiglie nel fine settimana -

Proseguono le animazioni in compagnia della mascotte polpo “Otto” e lo speciale percorso “Dietro le quinte”.

Animazione “Tutti sotto insieme ad Otto”: sabato, domenica e festivi alle ore 11.00 – Durata 1h. La mascotte – il polpo Otto – accompagnerà bambini e ragazzi lungo il percorso espositivo alla scoperta delle bellezze del mare, con domande e curiosità - Incluso nel  biglietto di ingresso alla struttura.

Speciale percorso “Dietro le quinte”: sabato, domenica e festivi  alle ore 16.00 ed in altri orari al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Durata: 45’ – Costo: € 4,00 a persona (oltre al biglietto di ingresso per la visita libera alla struttura).  Percorso alla scoperta dei segreti dei locali tecnici posti dietro le vasche espositive: dal laboratorio alle vasche di quarantena, dagli impianti alla cucina, sotto la guida di un esperto biologo. Il percorso termina con la visita di alcune vasche dall’alto.

 Per info su orari, prezzi e prenotazioni Tel. 0586/269.111-154  info@acquariodilivorno.it  -www.acquariodilivorno.it   
           
Ufficio stampa Acquario di Livorno   
Costa Edutainment S.p.A.
0586/269.155
stampa@acquariodilivorno.it

« Torna indietro