menu EN
top_img

Notte in Acquario Mercoledì 1 Giugno 2016

data 24.05.2016
1 GIUGNO – NOTTE IN ACQUARIO
ESPLORA IL MAGICO MONDO DEGLI ABISSI
Per bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni
 
Livorno – L’Acquario di Livorno continua a proporre appuntamenti con “Notte in Acquario” in programma il prossimo Mercoledì 1 Giugno 2016 (solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti).  Lo speciale “Notte in Acquario” è dedicato a tutti i bambini ed i ragazzi dai 7 ai 13 anni che vogliono vivere l’emozionante avventura di una scoperta in notturna delle bellezze del mare. Ciò in perfetto stile edutainment - che contraddistingue la società Costa Edutainment che gestisce la struttura di Livorno – che unisce educazione ed apprendimento al gioco ed al divertimento.
 
Speciale “Notte in Acquario” – Mercoledì 1 Giugno 2016
Bambini e ragazzi potranno vivere un fantastico viaggio notturno all’Acquario di Livorno: sotto la guida di un esperto biologo, osserveranno gli animali ed i loro comportamenti e, a notte fonda, potranno vivere l’emozionante esperienza di addormentarsi con il loro sacco a pelo davanti all’affascinante e misteriosa Vasca del Relitto.
I bambini dai 7 ai 13 anni sono invitati a partecipare a questo straordinario e misterioso viaggio notturno alla scoperta di bellezze e curiosità degli animali che popolano l’Acquario di Livorno.
“Notte in Acquario” è una speciale iniziativa in perfetto stile edutainment che l’Acquario di Livorno – gestito da Costa Edutainment S.p.A. – ripete anche per questa stagione 2016.
Attenzione: questa iniziativa verrà realizzata soltanto al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
 
Questa la nuova formula 2016: l’avventurosa “Notte in Acquario” ha inizio alle ore 20.45 di Mercoledì 1 Giugno presso la hall d’ingresso dell’Acquario di Livorno. I bambini e ragazzi che avranno già cenato autonomamente – dotati di sacco a pelo, pigiama, spazzolino e quant’altro possa essere utile per trascorrere la notte fuori casa - saranno accolti da una guida biologa esperta che seguirà i partecipanti durante tutta l’attività fino alle ore 9.00 di Giovedì 2 Giugno, dopo la colazione.
 
La partecipazione è alla tariffa promozionale di Euro 50,00 a partecipante – Include colazione, visita guidata notturna, assistenza di sala, vigilanza e assicurazione – Non include la cena. I partecipanti dovranno portare il proprio sacco a pelo e l’occorrente per trascorrere una notte fuori casa.
Per info e prenotazioni (entro le ore 12.00 di Lunedì 30 Maggio) Tel. 0586/269.111-154 booking@acquariodilivorno.it
 
L’Acquario di Livorno – Novità 2016
L’Acquario di Livorno ha ampliato la propria offerta con i nuovi arrivati – gli squali zebra – che nuotano nella vasca indopacifico con le due tartarughe verdi “Ari” e “Cuba”, gli squali pinna nera e due esemplari di pesce Napoleone.
 
Altra novità 2016, un nuovo percorso al primo piano dedicato ad insetti, anfibi e rettili: dopo aver visitato le 33 vasche espositive al piano terra, il visitatore salirà al primo piano e potrà vivere l’affascinante esperienza di passare dall’acqua alla terra ferma. In un’area di circa 120 mq, il visitatore potrà ammirare le affascinanti forme e le colorazioni diverse di alcuni animali rappresentativi dei gruppi di insetti, anfibi e rettili, all’interno di terrari che riproducono il loro habitat.
 
Tra i vari animali, l’affascinante e mimetico camaleonte, protagonista della campagna 2016 assieme agli squali zebra, ed ancora gli “invisibili” insetti stecco, lo snodato millepiedi, le velenose rane freccia ed uno splendido esemplare di iguana. Ed ancora, i draghi barbuti, le blatte soffianti e molto altro ancora.
Dal primo piano, si accede alla terrazza panoramica con vista sul lungomare e le Isole dell’Arcipelago Toscano.
Per info aggiornate su orari delle attività e prenotazioni tel. 0586/269.111-154 (dal lunedì al venerdì, 8.30-13.00 e 14.00- 17.30), info@acquariodilivorno.itbooking@acquariodilivorno.itwww.acquariodilivorno.it.
 
Ufficio Stampa Acquario di Livorno - Costa Edutainment S.p.A.
Tel. 0586/269.155  - stampa@acquariodilivorno.it  -www.acquariodilivorno.it
 
 

« Torna indietro