menu EN
top_img

DIETRO LE QUINTE

Percorso speciale "Dietro le quinte"

Target: Scuole Primarie e Scuole secondarie di I° e II°  grado - Durata: 1h - Numero minimo di partecipanti: 15 paganti

 

Anche per le scuole esiste lo speciale percorso "Dietro le quinte": una visita guidata alla scoperta di cosa si nasconde dietro le vasche espositive dell’Acquario di Livorno. Tutto quello che vi siete sempre domandati su come funziona un acquario e su come facciano i biologi a ricostruire gli ambienti naturali nelle vasche: scopriamo insieme l'acquario segreto!

 

 

Questa visita esclusiva offre agli studenti la possibilità di scoprire - sotto la guida di personale esperto e qualificato - i segreti e le curiosità dell'area che si trova dietro le vasche espositive della struttura, e tutto ciò che permette il mantenimento delle vasche dell'Acquario di Livorno e degli organismi in esse ospitati.

 

Ancora, si osserveranno i metodi di filtraggio dell'acqua e gli elementi che li compongono, la preparazione e la conservazione del cibo e le diete specifiche, le analisi chimico-fisiche per monitorare la qualità dell'acqua e la salute degli animali.

 

Un'esperienza unica, al di fuori del percorso espositivo della struttura, con accesso riservato alle aree curatoriali, in cui sostano i pesci all'arrivo prima di essere inseriti nelle vasche espositive.

 

L'attività ha un costo di € 3,50 a persona (oltre al biglietto di ingresso all'Acquario di Livorno) -

Torna su