menu EN
top_img

Halloween

Speciale promozione: "Sconto 50% per bambini e ragazzi"

MARTEDI 31 OTTOBRE E MERCOLEDI 1 NOVEMBRE 2017  l’Acquario di Livorno festeggerà la festa di Halloween con una SPECIALE PROMOZIONE PER BAMBINI E RAGAZZI



 

OGNI BAMBINO CHE SI PRESENTA ALLE CASSE DELL' ACQUARIO DI LIVORNO AVRA' UNO SCONTO DEl 50% SUL BIGLIETTO RAGAZZO (da 1 metro a 140cm di altezza) SE ACCOMPAGNATO DA 1 ADULTO PAGANTE TARIFFA INTERA.

 

 

 

 

Regolamento

La promozione non è cumulabile con altre in corso.
L'operazione sarà valida nei giorni di Martedì 31 Ottobre e Mercoledì 1 Novembre 2017

 

 

Per ulteriori informazioni, tel. 0586/269.111-154 (dal lun al ven, 8.30-13.00 e 14.00-17.30) info@acquariodilivorno.it


Dal 28 Ottobre al 1 Novembre inclusi, la struttura sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17)

Torna su

 

 

Torna su

Speciali Laboratori di Halloween: dal 15 Ottobre, tutte le domeniche

Da Domenica 15 Ottobre al 1 Novembre inclusi, l'Acquario di Livorno offre ai bambini ed i ragazzi che visiteranno la struttura alcune attività e laboratori a tema Halloween a cura della Cooperativa Koalaludo (www.koalaludo.com).

Tutte le domeniche a partire dal 15 Ottobre ed il 31 Ottobre e 1 Novembre, dalle 15.30 alle 17.30, 
 due operatori attenderanno i bambini ed i ragazzi all'interno della struttura per svolgere con loro attività di breve e lunga durata a tema Halloween.  

Per Bambini dai 4 ai 6 anni (accompagnati dai genitori) e dai 7 anni in su (anche in autonomia) ogni domenica ed il 31 Ottobre ed il 1 Novembre saranno disponibili diversi laboratori brevi e di lunga durata per la costruzione di oggetti a tema Halloween tutti realizzati con materiali di riciclo e riuso. 

Tra i più brevi, lacostruzione di un ragno o un fantasma con la tecnica del collage con cotone o di un fantasma acchiappa-sogni, oppure al decorazione di una maschera da indossare o la costruzione di un pipistrello porta caramelle. 

Per i più grandi, laboratori di più lunga durata come la costruzione di una strega con cartoncino o con piattino, oppure di uno scheletro da appendere o di una zucca-cubo

Questi laboratori saranno disponibili a turno nelle varie domeniche e potranno essere svolte per i più piccoli assieme ai propri genitori, per i più grandi anche in autonomia. 
Il tutto nell’ottica di facilitare la socializzazione fra i bambini, stimolare la curiosità e l’apprendimento, la simpatia e l’allegria di pari passo con la realizzazione del trucco.

L’attività di laboratorio di Halloween è gratuita e vincolata al biglietto di ingresso, disponibile nei giorni 15, 22, 29 Ottobre, 31 Ottobre e 1 Novembre 2017 dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Vi ricordiamo che dal 28 Ottobre al 1 Novembre inclusi, l'orario di apertura al pubblico della struttura sarà tutti i giorni dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17). 
 

Torna su

Speciale Animazione "Alla scoperta degli abissi, con la Strega dei Sette Mari"

 

Da Sabato 14 Ottobre a Martedì 1 Novembre 2017 alle ore 11.00 la misteriosa ed affascinante "Strega dei Sette Mari" giungerà eccezionalmente all'Acquario di Livorno per accompagnare bambini e ragazzi lungo un "terrificante percorso", alla scoperta delle tenebre degli abissi marini e delle più misteriose creature marine che li abitano, sia reali che mitologiche; storie incredibili, enigmi irrisolti ed esseri misteriosi faranno da cornice ad una visita singolare, ricca di colpi di scena e tante caramelle! Un vero e proprio viaggio tra le caratteristiche degli abissi marini e delle misteriose leggende sugli animali che abitano questi luoghi come il Kraken ed ancora il Diavolo Nero (Melanocetus johnsonii) dotato di esca luminosa con cui attira le proprie prede. E molto altro ancora. 

L'attvività è svolta grazie alla preziosa collaborazione con Aplysia Soc. Coop. r.l. (www.aplysia.it)  

L'attività - rivolta a bambini e ragazzi - sarà disponibile nei seguenti giorni: 

- Sabato 14 e Domenica 15 Ottobre 2017
- Sabato 21 e Domenica 22 Ottobre 2017
- Sabato 28 e Domenica 29 Ottobre 2017 
- Mercoledì 1 Novembre 2017 


Durata 1h. Partecipazione inclusa nel biglietto di ingresso. 

ATTENZIONE: Per questi due giorni, sarà pertanto sospesa l'animazione "Tutti sotto insieme ad Otto". 

 

Speciale percorso "Dietro le quinte": disponibile tutti i giorni nei fine settimana e festivi  alle ore 16.00 ed in altri orari (al raggiungimento del numero minimo di partecipanti). Durata: 50' - Costo: Euro 4,00 a persona (oltre al biglietto di ingresso). 

 

Per ulteriori informazioni, tel. 0586/269.111-154 (dal lun al ven, 8.30-13.00 e 14.00-17.30) info@acquariodilivorno.it


Vi ricordiamo che dal 28 Ottobre al 1 Novembre inclusi, la struttura sarà aperta al pubblico con orario continuato dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17) 

Torna su

 

Torna su

Un'atmosfera da paura

Già da sabato 14 Ottobre, il percorso di visita dell'Acquario di Livorno assumerà un'indimenticabile atmosfera di tenebre e suspence ma in un'ottica sempre di divertimento e magia. 

 

Ragnatele, pipistrelli, zucche, fantasmi e scheletri abiteranno i percorsi delle vasche espositive: i visitatori potranno così addentrarsi tra questi elementi di Halloween facendo vivere ai propri bambini un'esperienza unica ed indimenticabile.

 


La festa di Halloween, ormai è entrata a far parte della nella nostra cultura, vissuta da grandi e piccoli come la notte divertentedei macabri travestimenti, delle zucche illuminate e del famoso "Trick or Treat" (scherzetto o dolcetto), legata soprattutto al rito  di  esorcizzare la paura della morte. Invece in origine  per i Celti, si trattava della festa di inizio del nuovo anno, tutta la notte del 31 ottobre fino all’alba si festeggiavano  la fine della "stagione calda" e l'inizio della "stagione delle tenebre e del freddo".

 


 

 

A Livorno, la festa di Halloween all’Acquario assume una magica atmosfera dove nel scenario horror potrete ammirare gli affascinanti animali del mare nelle 33 vasche espositive del tenebroso percorso espositivo ed insetti, anfibi e rettili nel nuovo percorso al primo piano. Procederete  tra zucche, ragnatele e fantasmi prima di incontrare da vicino i nuovi arrivati della stagione 2016 - gli squali zebra -  mentre nuotano nella vasca indopacifico assieme agli squali pinna nera, ad "Ari" e "Cuba" - le due tartarughe verdi - e  due esemplari di pesce napoleone.

 

Proseguirete poi verso il Mar dei Caraibi, tra le cui rocce si nasconde la murena verde e la murena pettine. Ed ancora, verso l'oscura galleria del Mar Mediterraneo fino a giungere alla misteriosa vasca del relitto....tra la riproduzione di un relitto di nave greco-romana nuotano infatti alcuni esemplari tipici dei fondali dell'arcipelago toscano. 

Dal blu del mare si passerà poi al verde del primo piano, dove potrete ammirare alcuni splendidi esemplari di insetti, anfibi e rettili nel nuovo percorso...l'insetto stecco, le velenose rane freccia, il camaleonte, un esemplare di iguana e tanto altro ancora.

 
Per informazioni Tel. 0586/269.111-154 info@acquariodilivorno.it 

Torna su