menu EN
top_img

ARTISTI PER IL MARE

data 30.03.2017
Oggi, 30 marzo,  L’Acquario di Livorno, ha accolto la prima scolaresca che ha partecipato al progetto Artisti per il Mare.

L'Acquario di livorno, in collaborazione con Oblo Creature ha realizzato un progetto didattico pittorico riservato alle Scuole della città di Livorno, con l’obiettivo di coinvolgere i ragazzi sulle Tematiche del Mare, le sue Risorse e le sue Problematiche.
Nei mesi di Gennaio e Marzo 2017 gli studenti hanno imparato a conoscere i veri Nemici del mare, attraverso dei laboratori di disegno in aula, con il supporto di un docente specializzato. ( Durata 4 ore per classe in aula ).
Il Dipartimento Didattico dell’ Acquario di Livorno ha ideato una storia sul tema dell’inquinamento e della pesca a traino attraverso diversi simpatici personaggi, che i ragazzi hanno rappresentato, con la loro fantasia, sulla base delle rispettive caratteristiche.
I disegni di ogni ragazzo sono stati elaborati e rappresentati sulla parrete del corridoio di uscita dell’Acquario di Livorno, da Oblo Creature in collaborazione con Bonsignori Vernici.

A partire dal 1 Aprile Tutti i visitatori dell' Acquario potranno ammirare la rappresentazione finale e conoscere gli Amici del mare come Marina la tartaruga, Lo Scienziato Pazzo ed Silver il gabbiamo. Attraverso i 10 pannelli informativi si conoscerà la storia di ogni personaggio e come fermare i veri Nemici del Mare.

Scuole coinvolte progetto didattico ARTISTI PER IL MARE 2016/2017 :
- Circolo Brin Livorno – Scuola Primaria Natali ( classi seconde) * scuola in vista giovedì 30
- Circolo Carducci Livorno – Scuola Primaria Antignano ( classi seconde)
- Circolo Collodi Livorno – Scuola Primaria Rodari ( classi prime )
- Scuola Paritaria Santa Teresa del Bambino Gesù – Scuola Primaria Santa Teresa ( classi prime e seconde)
 

« Torna indietro