menu EN
top_img

Notte in Acquario . Nuovi appuntamenti e speciale tariffa

Notte in Acquario - Coming soon

Presto torneremo con gli appuntamento con "Notte in Acquario" per tutti i bambini ed i ragazzi dai 7 ai 13 anni ad una speciale tariffa ed in una formula rinnovata

 

Partecipando a "Notte in Acquario", bambini e ragazzi potranno vivere un fantastico viaggio notturno all'Acquario di Livorno: sotto la guida di un esperto biologo, osserveranno gli animali ed i loro comportamenti e, a notte fonda, potranno vivere l'emozionante esperienza di addormentarsi con il loro sacco a pelo davanti all'affascinante vasca del relitto. 

 

I bambini dai 7 ai 13 anni sono invitati a partecipare 

 

La nuova formula 2016 prevede: inizio alle ore 20.45 con ritrovo presso la hall di ingresso dell'Acquario di Livorno. Dopodiché i bambini ed i ragazzi che già avranno cenato autonomamente - dotati di proprio sacco a pelo, pigiama, spazzolino e quant'altro possa essere utile per trascorrere la notte fuori casa, saranno accolti da una guida biologa esperta che seguirà i partecipanti durante tutta l'attività fino alle ore 9.00 della mattina seguente. 

 

 

Dopo un primo momento di sistemazione dei ragazzi davanti alla Vasca del Relitto, i partecipanti verranno accompagnati in una suggestiva visita guidata notturna delle vasche dell'Acquario. Dopo il tramonto infatti, con la chiusura della struttura e lo spegnimento dell'impianto di illuminazione diurno, le vasche si trasformano rivelando creature nuove, colori particolari, comportamenti e movimenti tipicamente notturni. 

 

Dopo essersi preparati per la notte, la serata si conclude davanti alla Vasca del Relitto dove i bambini e i ragazzi avranno la possibilità di vivere l'emozionante ed indimenticabile esperienza di addormentarsi, con il proprio sacco a pelo, ammirando gli esemplari che popolano i nostri mari. L'esperienza termina alle ore 09.00 della mattina seguente, quando i genitori verranno a prendere i propri figli.

 

Speciale tariffa: Euro 50,00 a ragazzo partecipante - Include la visita guidata dell'Acquario di Livorno con un esperto biologo, il personale di assistenza in sala, la colazione, il servizio di vigilanza e l'assicurazione. (per un numero di minimo 16 e massimo 25 partecipanti a serata). 

La quota non comprende: la cena ed il sacco a pelo (che ogni singolo partecipante dovrà portarsi autonomamente)

Il progetto - in perfetto stile edutainment che contraddistinge la società Costa Edutainment che gestisce la struttura - è ideato dall'Acquario di Livorno in collaborazione con Aplysia Società Cooperativa S.r.l. 

 

Prenotazioni:

Per partecipare è indispensabile la prenotazione entro 3 gg prima della data dell'evento, telefonando al numero 0586/269.154-111 oppure scrivendo a info@acquariodilivorno.it 

 

Torna su