logo_acquario
menu Biglietti EN
top_img

Animazione con la tartaruga

Animazione "A spasso con la tartaruga"


BAMBINI E RAGAZZI, PARTECIPATE ALL'ANIMAZIONE "A SPASSO CON LA TARTARUGA”

Bambini e ragazzi in visita all’Acquario hanno la possibilità di vivere un vero e proprio viaggio in compagnia di una simpatica Tartaruga  per scoprire, in chiave ludica e divertente, le nozioni sulla biodiversità del Mediterraneo, le aree marine protette e le attività del Centro di Recupero per tartarughe marine, che ogni anno salva tanti esemplari intrappolati nelle reti o intossicati dalla plastica. Durante l’animazione, un esperto biologo in veste di Tartaruga stimola la curiosità dei bambini partecipanti, favorendo in loro un atteggiamento proattivo per la tutela dell’ambiente marino. 

Durata attività: 1h – Partecipazione inclusa nel biglietto di ingresso.
 
ATTENZIONE
DAL 9 AL 30 NOVEMBRE, LA TARTARUGA ACCOMPAGNERA' BAMBINI E RAGAZZI IN UNA SPECIALE ANIMAZIONE CHE CONSENTIRA' DI SCOPRIRE LE CURIOSITA' SULL'AREA MARINA PROTETTA SECCHE DELLA MELORIA. Grazie alle specie ospitate lungo il percorso espositivo dell'Acquario di Livorno sarà possibile capire l'importanza delle aree marine protette come polmoni di biodiversità. Al termine delle visita, della durata di 1 ora, sarà consegnato ai partecipanti un gadget offerto dall'Ente Parco.

La speciale animazione, a cura della società cooperativa Aplysia (www.aplysia.it), sarà disponibile dal 9 al 30 novembre il sabato, la domenica ed i giorni festivi alle ore 10.30. La partecipazione all’attività è inclusa nel biglietto di ingresso alla struttura (fino ad esaurimento posti disponibili, max 25). L'iniziativa è realizzata nell'ambito del progetto "Ama il mare e proteggilo: Secche della Meloria la mia area marina protetta" finanziato dal Ministero dell'Ambiente, con la guida dell'Ente Parco regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, ente gestore dell'area marina protetta, in collaborazione con l'Acquario di Livorno gestito da Costa Edutainment S.p.A.

Questa animazione andra' al posto della tradizionale animazione "A spasso con la tartaruga" 
 
CONSULTA IL CALENDARIO PER VEDERE QUANDO E' DISPONIBILE L'ATTIVITA.

Torna su