logo_acquario
menu Biglietti EN
top_img

Visita Guidata

Visita Guidata Acquario

DAL 6 APRILE 2019
PRENOTA LA TUA VISITA GUIDATA ALL'ACQUARIO!


Da quest'anno i visitatori hanno la possibilità di prenotare una vera e propria visita guidata all'Acquario di Livorno.

La visita guidata si articola attraverso le vasche espositive acquariologiche situate al piano terra dell'Acquario di Livorno.

I partecipanti avranno così l'opportunità di scoprire i segreti degli ecosistemi marini e dei loro protagonisti: un viaggio avvincente che vi consentirà di entrare in contatto con il mare e tornare a casa con una maggiore consapevolezza di ciò che è utile fare per salvaguardare questo meraviglioso mondo.

L'attiività è disponibile nei giorni indicati a calendario e su prenotazione entro 3 giorni dalla data dell'evento. CONSULTA IL CALENDARIO E SCOPRI QUANDO E' DISPONIBILE L'ATTIVITA

La durata è di 1h e consiste in una visita guidata al solo percorso acquariologico al piano terra (no 1° piano).

Il Costo è di Euro 4 a persona (oltre al biglietto di ingresso) per minimo 10 persone paganti o per un costo complessivo di Euro 40.

Per info e prenotazioni Tel. 0586/269.111-154 booking@acquariodilivorno.it

Torna su

Visita Guidata Rettilario

DAL 6 APRILE 2019
PRENOTA LA TUA VISITA GUIDATA AL RETTILARIO!


Da quest'anno i visitatori hanno la possibilità di prenotare una visita guidata dell'area dedicata ad insetti, anfibi e rettili situati al primo piano della struttura.

La visita guidata si svolgerà al primo piano tra le teche che ospitano gli insetti, gli anfibi ed i rettili dove il blu degli abissi lascia il posto al verde delle foreste.

In un'area di 120 mq è possibile ammirare il clamidosauro, il millepiedi gigante, le velenose rane freccia, l'insetto stecco, la rana cornuta, il drago barbuto, il granchio di halloween e tanto altro ancora.

Inoltre l'area ospita un vero e proprio formicaio con le formiche tagliafoglia (Atta coephalotes), che ci insegnano il concetto di conservazione, fondamentale da comprendere e fare nostro per diventare persone responsabili nei riguardi della natura.

Le formiche tagliafoglia sono coltivatori diretti del proprio cibo, all'interno del Regno animale: esse, attraverso la cura e la dedizione che mettono nel coltivare la loro unica fonte di sostentamento, il fungo Basidiomycota, ci insegnano a prenderci cura di quanto e più prezioso abbiamo: il nostro Pianeta!

L'attività è disponibile nelle date in calendario e su prenotazione entro 3 giorni la data dell'evento (al raggiungimento del numero minimo di 10 pax). CONSULTA IL CALENDARIO, E SCOPRI QUANDO E' DISPONIBILE L'ATTIVITA

Durata: 30'

Costo Euro 3,00 a persona (oltre al biglietto di ingresso) al raggiungimento del numero minimo di 10 pax o della cifra complessiva di Euro 30.

Per info e prenotazioni Tel 0586/269.111-154 booking@acquariodilivorno.it

Torna su