logo_acquario
menu Biglietti EN
top_img

Acquario di Livorno: ponte di Ferragosto

data 09.08.2019
PONTE DI FERRAGOSTO ALL’ACQUARIO DI LIVORNO
NOVITA’ 2019: IL KELP CON LE FORESTE SOMMERSE E LA VASCA DEL POLPO
Dal 9 al 18 agosto, tutti i giorni attività edutainment per i visitatori
SEGUI L’ACQUARIO DI LIVORNO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

 
Anche per questo Ferragosto, l’Acquario di Livorno attende il largo pubblico per trascorrere insieme questi giorni di festa ed ammirare le novità della stagione: al piano terra una vasca dedicata al kelp e le sue foreste sommerse; e la nuova vasca del polpo. Al primo piano un’area dedicata ad insetti, anfibi e rettili un vero e proprio formicaio con le formiche tagliafoglia.

Orari apertura
Fino al 31 Agosto, l’Acquario di Livorno sarà aperto al pubblico tutti i giorni con orario continuato dalle 10 alle 19.00 (ultimo ingresso 18.00). Dal 1 al 15 Settembre apertura al pubblico dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17).

Dal 9 al 18 agosto, tutti i giorni Attività Edutainment per famiglie
Dal 9 al 18 agosto, tutti i giorni saranno disponibili le attività edutainment per i visitatori: gli speech lungo il percorso, l’animazione con la tartaruga per bambini e ragazzi e lo speciale percorso Dietro le quinte.
Questi gli appuntamenti:
Animazione “A Spasso con la Tartaruga”: dal 9 al 18 agosto, tutti i giorni alle ore 10.30.– Durata 1h.
Bambini e ragazzi in visita all’Acquario hanno la possibilità di vivere un vero e proprio viaggio in compagnia di una simpatica Tartaruga  per scoprire, in chiave ludica e divertente, le nozioni sulla biodiversità del Mediterraneo, le aree marine protette e le attività del Centro di Recupero per tartarughe marine, che ogni anno salva tanti esemplari intrappolati nelle reti o intossicati dalla plastica. Durante l’animazione, un esperto biologo in veste di Tartaruga stimola la curiosità dei bambini partecipanti, favorendo in loro un atteggiamento proattivo per la tutela dell’ambiente marino. Partecipazione inclusa nel biglietto di ingresso

Speciale percorso “Dietro le quinte”: dal 9 al 18 agosto, tutti i giorni alle ore 16.30  ed in altri orari (12.00, 13.30 e 15.00) al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Durata: 45’ – Costo: € 4,00 a persona (oltre al biglietto di ingresso per la visita libera alla struttura).  Percorso alla scoperta dei segreti dei locali tecnici posti dietro le vasche espositive: dal laboratorio alle vasche di quarantena, dagli impianti alla cucina, sotto la guida di un esperto biologo. Il percorso termina con la visita di alcune vasche dall’alto.

Speech sul percorso – dal 9 al 18 agosto tutti i giorni in alcuni momenti un esperto biologo approfondirà alcune tematiche in alcuni angoli dell’Acquario di Livorno.
Questi gli appuntamenti:
1° SPEECH - Ore 11.30 - La biodiversità del Mediterraneo e le Aree Marine Protette (VASCA TATTILE)
Livorno è all'interno del Santuario Pelagos e tale ricchezza di biodiversità va tutelata, andando sul mare e per mare in maniera responsabile.

2° SPEECH - Ore 13.00 -Plastica o meduse? (VASCA MEDUSE) Dal terribile errore in cui può incorrere una tartaruga, golosa di meduse, al ruolo mondiale degli Acquari, per capire la necessità immediata, da parte nostra, di una gestione più responsabile dei rifiuti in plastica.

3° SPEECH - Ore 14.30 -Occhio agli alieni! (VASCA INDO PACIFICO) Gli Alieni purtroppo sono tra noi: l'apertura del canale di Suez, il riscaldamento globale ed i gesti irresponsabili di alcune persone stanno cambiando profondamente gli habitat naturali, inserendo animali di habitat diversi, che competono con le specie preesistenti.

4° SPEECH - ore 16.00 - Le formiche, maestre di conservazione (FORMICAIO_ 1° PIANO) -Da un piccolo insetto, un grande insegnamento! Per prenderci cura della Natura e delle specie in via di estinzione.

Segui l’Acquario di Livorno sui social
Per ulteriori informazioni e seguire le novità di Acquario di Livorno visitare il sito www.acquariodilivorno.it oppure seguire la pagina ufficiale facebook “Acquario di Livorno” ed il nuovo profilo su instagram “Acquario di Livorno”.
         
 Ufficio stampa Acquario di Livorno   - Costa Edutainment S.p.A.
Tel. 0586/269.155 
 stampa@acquariodilivorno.it   
 www.acquariodilivorno.it


 


« Torna indietro