BAMBINI E RAGAZZI VI ASPETTANO DEI GIORNI DA BRIVIDI! DAL 30 OTTOBRE AL 3 NOVEMBRE TRUCCABIMBI E UN OMAGGGIO PER BAMBINI E RAGAZZI Zucche e un’atmosfera da paura lungo il percorso La struttura sarà aperta tutti i giorni dal 30 ottobre al 3 Novembre inclusi
Un’atmosfera da brividi all’Acquario di Livorno! Torna anche quest’anno all’Acquario di Livorno la festa più tenebrosa ed ormai sempre più attesa non soltanto da piccini, ma anche dai più grandi: Halloween. Una festa da non perdere, tra paura, brividi, il truccabimbi, apertura tutti i giorni dal 30 Ottobre al 3 Novembre inclusi ed un piccolo omaggio per tutti I bambini/ragazzi che decideranno di visitare la struttura in queste giornate.
ACQUARIO DI LIVORNO – ABISSI DA BRIVIDI Tartarughe verdi, meduse, pesce Napoleone, le formiche tagliafoglia, la rana freccia, il camaleonte e tante altre creature all’Acquario di Livorno che assume un’indimenticabile atmosfera di tenebre e paura. Zucche all’ingresso del percorso delle vasche espositive dove i visitatori avranno così l’occasione di scoprire le bellezze del mare facendo vivere ai propri figli un’esperienza indimenticabile.
Truccabimbi ed un omaggio per bambini e ragazzi Nei giorni da Mercoledì 30 Ottobre a Domenica 3 Novembre inclusi dalle ore 10.15 alle ore 12.45 e dalle ore 14.30 alle ore 17.15 tutti i bambini ed i ragazzi che visiteranno l’Acquario di Livorno, potranno usufruire del servizio truccabimbi gratuito che sarà disponibile presso l’area della vasca tattile. Animali degli abissi, mostri marini e tanto altro saranno dipinti con colori fluo da operatori della Coop. Koala Ludo, sui volti e sulle manine di bambini e ragazzi che vivranno così un’esperienza ancora più immersiva nelle profondità del mare. Il Servizio truccabimbi è gratuito incluso nel biglietto di ingresso fino a esaurimento disponibilità materiali.
Per tutti I bambini ed I ragazzi che decideranno di visitare l’Acquario di Livorno dal 30 ottobre al 3 Novembre 2024 inclusi, un piccolo omaggio gentilmente offerto da Sillabe Srl (fino ad esaurimento scorte)
UN GIFT “DA PAURA” Per tutto il periodo di Halloween, il divertimento prosegue anche nel giftshop dell’Acquario di Livorno. ragni giganti, iguane colorate, zucche magiche vi aspettano! Il giftshop – gestito da Sillabe Srl (www.sillabe.it) - sarà aperto tutti i giorni di apertura della struttura.
Attività Edutainment - 1, 2 e 3 Novembre Le attività edutainment saranno disponibili dal 1 al 3 Novembre 2024 inclusi:
ANIMAZIONE “A SPASSO CON LA TARTARUGA” – ORE 10.30 (Durata 1h) Inclusa nel biglietto di ingresso Bambini e ragazzi in visita all’Acquario hanno la possibilità di vivere un vero e proprio viaggio in compagnia di una simpatica Tartaruga per scoprire, in chiave ludica e divertente, i segreti dei sette mari, imparando a tenerli puliti e pieni di vita. Durante l’animazione, un esperto biologo in veste di Tartaruga stimola la curiosità dei bambini partecipanti, favorendo in loro un atteggiamento proattivo per la tutela dell’ambiente marino.
SPEECH SUL PERCORSO - ore 11.30, ore 13.00, ore 14.30 e ore 16.00 (durata 15’) Incluso nel biglietto di ingresso
1° SPEECH - Ore 11.30 (NEW) Uno squalo per amico (Sala del Relitto) nell'ambito del Progetto LIFE European Sharks - Per info European Sharks - a LIFE project
2° SPEECH - Ore 13.00 - Le minacce per le tartarughe e per i protagonisti i Pelagos (Vasca tattile)
3° SPEECH - Ore 14.30 - L'isola di Plastica tra Capraia e Corsica, ed in nuovi materiali per contrastare il marine litter. Arcipelago pulito che diventa legge (Vasca tattile)
4° SPEECH - Ore 16.00- Le specie aliene, le aree di riproduzione delle tartarughe gli squali e gli animali più a rischio estinzione (Vasca indopacifico)
SPECIALE PERCORSO DIETRO LE QUINTE – Ore 12.00, Ore 13.30, ore 15.00, Ore 16.00 (Durata: 1h) - Costo Euro 4 per persona oltre al biglietto di ingresso)
Un percorso guidato da personale esperto e qualificato, con cui scoprire i segreti e le curiosità delle aree tecniche dell’Acquario di Livorno come le vasche curatoriali, una sorta di nursery dove le varie specie di animali ospitate nell’Acquario crescono fino a raggiungere le dimensioni adatte alla vasca espositiva e dove vengono fatte la quarantena, la profilassi degli animali in arrivo dall’esterno o le eventuali cure mediche. Ancora, gli impianti tecnici complessi, l’area di controllo destinata al monitoraggio e la verifica degli impianti, la cucina dove è conservato e preparato il cibo, ed il laboratorio dove sono compiute le analisi chimico-fisiche dell’acqua nelle vasche.
APERTURA DI HALLOWEEN Da mercoledì 30 ottobre a Domenica 3 Novembre inclusi, aperti al pubblico tutti i giorni dale 10 alle 18 (ultimo ingress 17).