logo_acquario
menu Biglietti EN
top_img

Progetto Speciale "Tra il dire e il mare, c'è di mezzo il fare"

Speciale "TRA IL DIRE E IL MARE, C'E' DI MEZZO IL FARE"

PERCORSO COMBINATO  "TRA IL DIRE E IL MARE, C'E' DI MEZZO IL FARE"
Riservato alle Scuole Primarie e Secondarie di I° 

L’Acquario di Livorno, in collaborazione con Unicoop Tirreno ha realizzato una speciale proposta formativa combinata riservata agli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di I° volta a creare una "coscienza ecologica attiva" che porti i ragazzi ad occuparsi in prima persona dei problemi ambientali già in quella "parte di Ambiente" in cui vivono. 
E' importante che ognuno di loro abbia a cuore il "suo mare" quello che vive ogni anno durante le vacanze e scopra cosa può fare concretamente per salvarlo, sia lì sul posto sia al suo ritorno in città!



Questa esperienza, comporta da 1 webinar introduttivo, 1 focus * in presenza in Acquario (*fino ad esaurimento posti disponibili) e 2 incontri con la classe, di cui 1 possibile al punto vendita Coop, prevede che i ragazzi siano stimolati ad agire attivamente attuando comportamenti ambientali positivi da raccontare attraverso la documentazione fotografica, per provocare un effetto domino su altri coetanei o adulti, ispirati dalle loro azioni. 

Questa attività è in linea con l'Agenda 2030 dell'ONU, che cita: "Bambini, giovani uomini e donne sono agenti critici del cambiamento". Quindi la creazione di comunità sostenibili parte proprio da loro! 



 



Torna su