logo_acquario
menu Biglietti EN
top_img

Novità 2018-2019

Focus "LE FORMICHE CI INSEGNANO" NOVITA' 2018/2019

Conservazione è un concetto fondamentale da comprendere e fare nostro per diventare persone responsabili nei riguardi della Natura.



Le formiche Atta coephalotes sono coltivatori diretti del proprio cibo, all'interno del Regno animale. Esse ci insegnano a prenderci cura del nostro pianeta. Attraverso questo focus, impareremo tutto ciò che possiamo fare per salvaguardare gli habitat e la terra.

La proposta di Focus "LE FORMICHE CI INSEGNANO IL CONCETTO DI CONSERVAZIONE"  si rivolge agli studenti della Scuola Primaria (dalla 3° Classe), Secondaria di I° Grado e Secondaria di II° Grado.

Durata attività: 1h
Costo: Euro 3,00 a studente (Ingresso insegnante gratuito). Attività vincolata al biglietto di ingresso - Tariffa valida per gruppi di minimo 15 paganti.

 

Per info e prenotazioni: Tel. 0586/269.111-154 - booking@acquariodilivorno.it 

Torna su

Focus "LA BIODIVERSITA DEL MEDITERRANEO" NOVITA' 2018/2019

Il Mar Mediterraneo è un habitat straordinario ricco di vita e di ambienti presiosi: proprio per questo è un patrimonio da salvaguardare attraverso importanti azioni ed iniziative come l'istituzione del Santuario dei Cetacei Pelagos, le Aree Marine Protette e l'Osservatorio Toscano sulla Biodiversità, con cui l'Acquario di Livorno collabora attravrso il suo Centro di Recupero delle Tartarughe.




Un nuovo focus che prevede anche una parte del Dietro le quinte, per colpire la sensibilità dei ragazzi quali custori futuri di questo inestimabile tesoro.

 

L'attività si svolge davanti ad alcune vasche espositive dell'Acquario di Livorno, assieme ad una guida biologa specializzata.

La proposta del Focus  "la Biodiversità del Mediterraneo" è rivolta agli studenti della Scuola Primaria (dalla 3° classe), Secondaria di I° Grado e Secondaria di II° Grado.

Durata attività: 1h
Costo:  Euro 3,00 a studente (Ingresso insegnante gratuito). Attività vincolata al biglietto di ingresso - Tariffa valida per gruppi di minimo 15 paganti.

 

Per info e prenotazioni: Tel. 0586/269.111-154 - booking@acquariodilivorno.it

Torna su

COMBINATO "ACQUARIO + MUSEO DELLA CITTA' DI LIVORNO" NOVITA' 2018/2019

Il Museo della Città di Livorno, inaugurato il 30 Aprile 2018, è un polo culturale vivace, che sintetizza la ricchezza della storia di Livorno con lo sguardo proiettato verso il suo futuro.



Situato nel cuore del settecentesco quartiere della Venezia nel complesso dei Bottini dell'Olio, il Museo si diide in due sezioni: quella delle Collezioni Cittadini, che espone una selezione di opere d'arte, fotografie, cimeli, reperti archeologici facenti parte delle collezioni civiche; e la Sezione d'Arte Contemporanea, con opere collocate negli ambienti barocchi della Chiesa sconsacrata di piazza del Luogo Pio, provenienti dall'Ex Museo Progessivo di Villa Maria.

Il combinato "ACQUARIO + MUSEO DELLA CITTA' DI LIVORNO" prevede l'ingresso all'Acquario di Livorno (Durata: 1h30') e l'ingresso al Museo della Città di Livorno (Durata: 2h) al costo complessivo di Euro 9,00 a studente.

Validità per tutto l'Anno Scolastico  2018/2019.

Torna su