logo_acquario
menu Biglietti EN
top_img

Novità 2019-2020

Focus "LA BIODIVERSITA DEL MEDITERRANEO" NOVITA' 2019/2020

Il Mar Mediterraneo è un habitat straordinario ricco di vita e di ambienti presiosi: proprio per questo è un patrimonio da salvaguardare attraverso importanti azioni nazionali ed internazionali ed iniziative come l'istituzione del Santuario dei Cetacei Pelagos, la creazione delle Aree Marine Protette e, per la Regione Toscana l'Osservatorio Toscano sulla Biodiversità, con cui l'Acquario di Livorno collabora attravrso il suo Centro di Recupero e Riabilitazione delle Tartarughe Marine.




Un focus per l'educazione ambientale importante, TUTTO sul Mare Nostrum, che prevede anche una parte del Dietro le quinte, per colpire la sensibilità dei ragazzi quali custori futuri di questo inestimabile tesoro.

 

L'attività si svolge davanti ad alcune vasche espositive dell'Acquario di Livorno, assieme ad una guida biologa specializzata.

La proposta del Focus  "La Biodiversità del Mediterraneo: patrimonio da salvare" è rivolta agli studenti della Scuola Primaria (dalla 3° classe), Secondaria di I° Grado e Secondaria di II° Grado.

Durata attività: 1h
Costo:  Euro 3,00 a studente (Ingresso insegnante gratuito). Attività vincolata al biglietto di ingresso - Tariffa valida per gruppi di minimo 15 paganti.

 

Per info e prenotazioni: Tel. 0586/269.111-154 - booking@acquariodilivorno.it

Torna su

LABORATORIO "UN MARE DI SENSI" - NOVITA 2019/2020

Target: Nido, Infanzia e Scuola Primaria

i 5 sensi sono fondamentali per conoscere la realità che ci circonda! E se per caso venissimo bendati? Saremo lo stesso in grado di riconoscere il mare e le sue creature?

In questo laboratorio sensoriale, attraverso una serie di esperienze guidate, originali e divertenti, sarà possibile acquisire una sensibilità maggiore necesaria per riconoscere attraverso Gusto, Tatto, Olfatto e Udito, ambienti e forme di vita, scoprendone caratteristiche mai prese in considerazione.

Il Laboratorio ha una durata di 1h ed un costo di Euro 3,00 a studente (oltre al biglietto di ingresso).

Torna su

COMBINATO "ACQUARIO + MUSEO DI STORIA NATURALE DEL MEDITERRANEO" NOVITA 2019/2020

Il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo  ha sede presso la storica Villa Handerson, con i settori espositivi, situati nella moderna costruzione, progettata dall'Architetto Giuseppe Milanesi.

Ulteriori ampliamenti hanno portato alla realizzazione della Sala del Mare, dedicata ai cetacei del Mediterraneo, della Sala sugli Invertebrati, dell'Orto Botanico e della Sala delle Esposizioni Temporanee, accessibile sul retro della villa.

 

Il combinato "ACQUARIO + MUSEO DI STORIA NATURALE DEL MEDITERRANEO" prevede l'ingresso all'Acquario di Livorno (Durata: 1h30') e l'ingresso al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (Durata: 1h30') al costo complessivo di Euro 8,00 a studente.

Validità per tutto l'Anno Scolastico  2019/2020.

Torna su