In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani 2019, l'Acquario di Livorno propone nella giornata di SABATO 8 e DOMENICA 9 GIUGNO, alle ore 10.30 una speciale animazione "La tartaruga ci insegna a proteggere il pianeta" .
Un esperto biologo, in veste di Tartaruga, stimolerà la curiosità dei bambini partecipanti insegnando, in chiave ludica e divertente, cosa significa Biodiversità, l’importanza della creazione di Aree Marine Protette e le attività del Nostro Centro di Recupero per tartarughe marine, che ogni anno salva tanti esemplari di Caretta caretta intrappolati nelle reti o intossicati dalla plastica. Proprio su questo problema insiste la campagna internazionale “Our ocean” che vede tutti gli Acquari del Mondo uniti nel sensibilizzare i visitatori sul tema Marine Litter ispirando una maggiore consapevolezza sui rischi che comporta l’abbandono di plastiche in Natura e sul loro corretto smaltimento. L’Acquario di Livorno al fine di cercare possibili soluzioni al problema, in collaborazione con ASA trade s.p.a., è attualmente impegnato in una importante ricerca, che riguarda la sperimentazione della degradazione in acqua marina di campioni di speciali Biopolimeri, sintetizzati dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università di Pisa, all’avanguardia in questo campo.
L'animazione è disponibile sabato 8 e domenica 9 giugno alle ore 10.30 ed è inclusa nel biglietto di ingresso alla struttura
Per info Tel. 0586/269.111-154 info@acquariodilivorno.it