Kelp

Kelp - Novità 2019
Novità 2019 - Kelp è un termine anglosassone che indica diverse specie di Macroalghe in grado di svilupparsi in altezza per vari metri, fino a costituire una vera e propria foresta sommersa. Ogni foresta può essere costituita da più specie algali tra cui la più nota è la Macrocystis pirifera o fucus, conosciuta dalla popolazione poiché gli estratti vengono molto utilizzati in cosmesi.
La quantità di specie animali che possiamo trovare in questo habitat è incredibile; si assiste a una vera e propria zonazione, con specie che occupano in maniera specifica i vari livelli della colonna d’acqua, dal fondo alla superficie. Questi ambienti, sono distribuiti principalmente nelle zone temperate e polari degli oceani, anche se ne è presente una in prossimità della costa tropicale dell’Ecuador.

Questa vasca ospita alcuni esemplari di aquila di mare dei Caraibi (Rhinoptera bonasus).

ll nome aquila le viene attribuito a causa della forma del corpo e del modo in cui nuota, che ricorda appunto il volo di un rapace. Può raggiungere il metro di lunghezza e pesare fino a 10-15kg. E’ solita nuotare in piccoli banchi sui fondali sabbiosi fino a 30 – 50 mt di profondità o in superficie.






 

Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Acquariodilivorno - P.iva 03362540100 - REA GE-337946