L'Acquario di Livorno festeggia il patrono

Comunicati stampa
L’ACQUARIO DI LIVORNO PARTECIPA AI FESTEGGIAMENTI PER SANTA GIULIA,
PATRONA DELLA CITTA’ DI LIVORNO

22 maggio 2023– All’interno della ricca serie di iniziative organizzate sul territorio Livornese per festeggiare Santa Giulia - patrona della città di Livorno, l’Acquario di Livorno partecipa con una speciale tariffa e l’apertura straordinaria per i visitatori nella giornata di lunedì 22 maggio. Dal 20 al 22 Maggio, disponibili le attività in stile edutainment per I visitatori.
Questo conferma la volontà della società Costa Edutainment S.p.A. di partecipare agli eventi e manifestazioni cittadini, proponendo l’Acquario di Livorno come una realtà attiva e vivace, capace di attrarre importanti flussi turistici con la collaborazione ed in sinergia con le altre strutture e gli operatori del territorio, e una costante attenzione ai livornesi.

Speciale tariffa ed apertura straordinaria
Lunedì 22 maggio la struttura sarà aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso 17) e per i soli livornesi l’ingresso alla struttura sarà alla speciale tariffa di € 10,00 per gli Adulti ed € 7,00 per i Ragazzi (da 1 metro a 140cm di altezza) e Ridotto (over 65, accompagnatore di disabili, military). Promozione non cumulabile con altre in corso

Dal 20 al 22 Maggio, attività edutainment per i visitatori
Da sabato 20 a lunedì 22 Maggio, saranno disponibili le attività in stile edutainment per i visitatori, che coniugano informazioni con divertimento e gioco, approfondendo la conoscenza delle specie ospiti della struttura e stimolando la proattività del pubblico alla tutela dell’ambiente, in particolare quello marino. Le attività disponibili in questa giornata sono l’animazione per I più piccoli “A spasso con la tartaruga”, gli speech con lo staff lungo il percorso e lo speciale “Dietro le quinte” svolte dai biologi della Soc. Coop. Aplysia.

Animazione “A spasso con la tartaruga” (ore 10.30 nei giorni sopra indicati)
Bambini e ragazzi in visita all’Acquario hanno la possibilità di vivere un vero e proprio viaggio in compagnia di una simpatica Tartaruga per scoprire, in chiave ludica e divertente, i segreti dei sette mari, imparando come contribuire per poterli tenere puliti e ricchi di vita. Durante l’animazione, un esperto biologo in veste di Tartaruga stimola la curiosità dei bambini partecipanti, favorendo in loro un atteggiamento proattivo per la tutela dell’ambiente marino.Durata 1h – Partecipazione inclusa nel biglietto di ingresso

SPEECH: INCONTRI CON LO STAFF (nei giorni indicati sopra)
A disposizione del pubblico, un ricco calendario di appuntamenti che consentono di approfondire alcune tematiche legate al mare e alla sua salvaguardia. Gli incontri hanno una durata di circa 15 minuti l’uno. Si trattano temi quali le isole di plastica (ore 11.30 e 14.30), le minacce per le tartarughe (ore 13.00), le specie aliene e le aree di riproduzione di tartarughe, gli squali e gli animali a rischio estinzione (ore 16.00). Partecipazione inclusa nel biglietto di ingress.

PERCORSO “DIETRO LE QUINTE”
Un percorso guidato da personale esperto, che consente di scoprire i segreti e le curiosità delle aree tecniche dell’Acquario di Livorno come le vasche curatoriali, una sorta di nursery dove le varie specie di animali ospitate nella struttura crescono fino a raggiungere le dimensioni adatte alla vasca espositiva e dove vengono inserite per il periodo di quarantena e di profilassi degli animali in arrivo dall’esterno o in caso di necessità di cure mediche.Durata:45’/50’- Costo Euro 4 a persona (oltre al biglietto di ingresso). Partenza ore 12.00, 13.30, 15.00 e 16.30.

Orari di apertura al pubblico
In occasione del ponte per il patrono di Livorno Santa Giulia, l’Acquario di Livorno sarà aperto Sabato 20, Domenica 21 e Lunedì 22 Maggio dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17). Non è richiesta prenotazioni.
Fino a fine Maggio, la struttura è aperta al pubblico dal martedì alla domenica e festivi 10 -18 (ultimo ingresso 17).
A giugno, la struttura sarà aperture tutti i giorni dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17)

Tariffe: biglietti alle casse e biglietti online
In biglietteria, Euro 16 Adulto - Euro 10 Ragazzo (da 1 metro a 140 cm di altezza) – Euro 10 Ridotto (over 65 anni, militari, accompagnatori disabili) – Gratuito per disabili e bambini < 1 metro.
Biglietto online acquistabile sul sito ufficiale della struttura www.acquariodilivorno.it con tariffe più agevolate se acquistato in anticipo.  Le tariffe dei biglietti acquistati online sul sito ufficiale sono a partire da Euro 13 Adulto – da Euro 9 Ragazzo (da 1 metro a 140 cm di altezza) e a partire da Euro 9 Ridotto (over 65 anni, militari e accompagnatore disabili) – Gratuito per disabili e bambini < 1 metro.
Sarà possibile acquistare i ticket online sul sito www.acquariodilivorno.it o direttamente in biglietteria.

Ufficio Stampa Acquario di Livorno
Costa Edutainment S.p.A
Tel.0586/269155
stampa@acquariodilivorno.it


Valentina Ferrucci
-------------------------
Marketing & Comunicazione
Acquario di Livorno
Costa Edutainment

Tel. +39 0586/269.155
Fax. +39 0586/260.642
@: vferrucci@acquariodilivorno.it
Web: www.acquariodilivorno.it
 

Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Acquariodilivorno - P.iva 03362540100 - REA GE-337946

>