logo_acquario
menu Biglietti EN
top_img

DIETRO LE QUINTE

Percorso speciale "Dietro le quinte"

Target: Scuole Primarie e Scuole secondarie di I° e II°  grado - Durata: 1h - Numero minimo di partecipanti: 15 paganti

 

Anche per le scuole esiste lo speciale percorso "Dietro le quinte": una visita guidata esclusiva alla scoperta dell'"Altro Acquario",  posto dietro  le vasche espositive dell’Acquario di Livorno fatto di vasche, filtri, laboratori e macchinari complessi.

L'Acquario infatti oltre alle vasche che si vedono è composto di altri elementi fondamentali per il suo funzionamento come i sistemi di filtrazione, le vasche di quarantena, il laboratorio di analisi e  tanto altro.

Tutto ciò per garantire non solo il benessere degli animali, ma anche la riproduzione delle condizioni vitali dei diversi ambienti marini cui appartengono. 

 

 

Questa visita esclusiva offre agli studenti la possibilità di scoprire - sotto la guida di personale esperto e qualificato - i segreti e le curiosità dell'area che si trova dietro le vasche espositive della struttura, e tutto ciò che permette il mantenimento delle vasche dell'Acquario di Livorno e degli organismi in esse ospitati.

 

Ancora, si osserveranno i metodi di filtraggio dell'acqua e gli elementi che li compongono, la preparazione e la conservazione del cibo e le diete specifiche, le analisi chimico-fisiche per monitorare la qualità dell'acqua e la salute degli animali.

 

Un'esperienza unica, al di fuori del percorso espositivo della struttura, con accesso riservato alle aree curatoriali, in cui sostano i pesci all'arrivo prima di essere inseriti nelle vasche espositive.

 

L'attività ha un costo di € 3,50 a persona (oltre al biglietto di ingresso all'Acquario di Livorno) -

Torna su